Nasce Shape, la linea di complementi firmata Fondovalle, studiata per personalizzare ogni ambiente con soluzioni coordinate ai rivestimenti o che giocano attraverso interessanti contrasti di materie e forme.
Le potenzialità tecniche ed estetiche del gres porcellanato vengono applicate al mondo dell’interior design, attraverso un’ampia gamma di lastre a spessore 12mm tra cui scegliere, secondo una visione di stile che esalta la bellezza della materia d’ispirazione, protagonista di questa prima collezione di lavabi, piatti doccia, piani d’appoggio e tavoli dal design rigoroso ed essenziale.
Una ricca varietà di superfici ed effetti, ispirate a selezioni pregiate di marmi, cementi, resine e metalli si plasmano e si modellano nelle mani esperte di Fondovalle per creare complementi di arredo esclusivi.
Shape rende tangibile una progettualità originale ed innovativa, grazie alle proprietà di resistenza e versatilità del grès porcellanato. Bellezza e praticità caratterizzano una ricca gamma di lavabi, piatti doccia, piani d’appoggio e tavoli con forme e dimensioni variabili che coniugano funzionalità, estetica e facilità di manutenzione.
ALL-OVER è una tecnica che permette di riportare la texture della lastra ceramica anche sul bordo, ristampata digitalmente sulla porzione di superficie selezionata, in maniera fedelissima alla grafica di partenza. Questa lavorazione è frutto di una tecnologia produttiva innovativa, concessa in esclusiva a Fondovalle e oggetto di domanda di brevetto, capace di creare un effetto materico delle superfici in gres porcellanato molto più realistico, mantenendo una continuità di texture che dal piano scende e prosegue lungo tutto lo spessore. ALL-OVER è stata pensata in particolar modo per rifinire tavoli e mobili della collezione Shape, ma si presta potenzialmente a valorizzare qualsiasi complemento di arredo custom-made può essere applicata per rifinire dettagli architettonici, oggettistica e progetti di design in cui viene richiesta la massima cura del dettaglio.